Chi siamo

ABILI PER LA VITA ONLUS è una giovane Associazione nata nel mese di maggio del 2016, per volontà di quattro persone che hanno ritenuto indispensabile creare un’entità che, in collaborazione con le altre Associazioni che già si occupano di problemi similari e con il SSN, possa aiutare le persone con disabilità motorie complesse e le loro famiglie ad affrontare al meglio le loro enormi difficoltà.

Questo attraverso la realizzazione di un sistema di informazione e di gestione dati relativo a queste problematiche e mettendo in tal modo a disposizione delle famiglie e dei soggetti deboli tutte le conoscenze più aggiornate e più attuali compresa l’indicazione dei centri di riferimento locali, regionali ed anche esteri che siano all’avanguardia in questo campo. Studio, formazione e acquisizione dati è quindi uno dei compiti che ci siamo dati ma poi anche l’aiuto diretto all’ identificazione del percorso migliore per combattere le varie disabilità.

Inoltre è nostra intenzione supportare i soggetti più deboli anche economicamente reperendo risorse da destinare al pagamento totale o parziale delle cure più adatte ad ogni malato, comprese quelle più innovative.

Come Operiamo

Vista la caratteristica multisettoriale tipica della tecnologia della salute, oggi presente in qualsiasi campo Abili Per La Vita intende operare in modo indipendente, ma il più delle volte, insieme ad altre ONG o organizzazioni no-profit.
La rete di collaborazione non si ferma con le associazioni ed ONG, ma includerà le Università, con le quali Abili Per La Vita vuole avere un continuo scambio professionale.