Visione, Missione e Valori

Visione

Tutti i malati di patologie neurologiche devono poter accedere, presso la loro comunità, alle migliori cure possibili, al di la della gravità o della irreversibilità del loro stato.

A tal fine devono conoscere lo stato dell’arte delle varie possibilità di cura ed i migliori centri in cui tali cure possono essere erogate. Devono poter accedere a percorsi integrati e continuativi di cura a prescindere dalle loro condizioni economiche.

Missione

La nostra missione consiste nel mettere a disposizione di tutti, in modo semplice e gratuito, le informazioni necessarie alle famiglie per decidere il percorso di cura migliore per il proprio ammalato.

Analizzare i dati clinici ed i risultati derivanti dalle varie attività creando una base dati su cui far confluire tutte le informazioni ricavate dai vari centri clinici per identificare in modo oggettivo i migliori percorsi di cura.

A tal fine vogliamo partecipare alla realizzazione di un network integrato fra i diversi soggetti Onlus, Associazioni e Strutture private che ne condividono i valori e la visione.

Valori

I valori che ci devono distinguere sono:

Solidarietà

Comprensione

Aiuto

I soci che vi operano quotidianamente sono convinti che le conoscenze mediche dovrebbero essere considerate beni essenziali perché capaci di semplificare le ricerche, velocizzare contatti, aprire opportunità di una vita migliore.

In definitiva Abili Per La Vita vuole essere la realizzazione, nella sua massima espressione, della comunità che si mobilita per combattere il le diseguaglianze fra malati garantire la forma più genuina di democrazia, ossia quella in cui ogni cittadino può essere parte attiva della vita della propria comunità ed avere a portata di mano tutto il sapere necessario, assieme alla possibilità di arricchirlo.

Questi valori, fondamentali, sono recepiti sia nello Statuto che nel Regolamento dell’Associazione.